Chi sono

Stefania
Zoppi

Sono laureata in Scienze Politiche presso l’Università del Piemonte Orientale e ho lavorato per diversi anni nel settore amministrazione del personale di una grande azienda.

Più di una decina d’anni fa, la ricerca di un benessere psicofisico profondo per la mia persona, mi ha avvicinata  allo Yoga e all’Ayurveda.

Andai alla mia prima lezione di yoga su consiglio di un’ amica che aveva già iniziato a praticare.

Era un periodo scandito da cambiamenti importanti nella mia vita, ma rimaneva sempre quella continua ricerca interiore che fino a quel momento non aveva trovato un percorso adatto.

E lì, sul tappetino, dove il mio corpo iniziava a disegnare nello spazio le varie posizioni e si lasciava modellare e cullare dal respiro, ho percepito che avevo trovato il sentiero giusto sul quale iniziare ad incamminarmi.

Un cammino fatto di impegno, studio, incontri ma anche e soprattutto di ostacoli, smarrimento perché iniziare a scendere nella profondità di se stessi significa incontrare parti scomode, che vorresti far finta di non vedere.

E così piano piano, quella scomodità e insofferenza che percepisci nel corpo fisico ti rendi conto che proviene dalla mente e da tutta l’impalcatura che hai costruito intorno al tuo essere.

Stefania Zoppi - YogaVeda.it

Ho iniziato la formazione presso l’ISYCO (Istituto per lo studio dello Yoga e della cultura orientale con il patrocinio dell’Università di Torino) con un percorso durato tre anni.

Continuo a studiare e ad approfondire questa immensa disciplina presso la scuola Traditional Yoga Academy di Marina Demaria, seguendo corsi di post formazione.

Il percorso di studio sull’Ayurveda, l’antica medicina indiana, iniziato con il mio primo Maestro mi ha portato ad approfondire la tecnica dei massaggi con particolare attenzione alle terapie curative del massaggio e della riflessologia plantare.

Ho appreso la tecnica di Abhyangam (massaggio ayurvedico) e Padabhyangam (massaggio ayurvedico del piede) presso l’Associazione culturale Mahi Krishna Lila.

Ho continuato ad approfondire lo studio del piede con il corso di riflessologia plantare energetica costituzionale presso l’Associazione l’Invisibile Danza con il Dott. Fausto Nicolli.

Presso Fim (Formazione italiana massaggi) ho frequentato il corso di massaggio svedese e di massaggio muscolare-distensivo.

Ho esplorato anche la tecnica Reiki e conseguito il secondo livello Reiki metodo Usui Shiki Ryoho.

Il viaggio

Lo Yoga ci permette, attraverso gli strumenti della sua immensa filosofia e disciplina, di percorrere un viaggio senza fine dentro di noi

Lezioni individuali - YogaVeda.it
Lezioni individuali

In questa modalità ci si concentra sulle specifiche esigenze dell’allievo creando lezioni personalizzate.

Lezioni di gruppo - YogaVeda.it
Lezioni di gruppo

La pratica diventa momento di condivisione e si crea sinergia di gruppo.

Lezioni per piccoli gruppi - YogaVeda.it
Lezioni per piccoli gruppi

Inserire una lezione di yoga in una giornata a contatto con la natura, oppure in occasione di una ricorrenza o di un viaggio presso una struttura ricettiva o all’aperto.