Stefania
Zoppi
Sono laureata in Scienze Politiche presso l’Università del Piemonte Orientale e ho lavorato per diversi anni nel settore amministrazione del personale di una grande azienda.
Più di una decina d’anni fa, la ricerca di un benessere psicofisico profondo per la mia persona, mi ha avvicinata allo Yoga e all’Ayurveda.
Andai alla mia prima lezione di yoga su consiglio di un’ amica che aveva già iniziato a praticare.
Era un periodo scandito da cambiamenti importanti nella mia vita, ma rimaneva sempre quella continua ricerca interiore che fino a quel momento non aveva trovato un percorso adatto.
E lì, sul tappetino, dove il mio corpo iniziava a disegnare nello spazio le varie posizioni e si lasciava modellare e cullare dal respiro, ho percepito che avevo trovato il sentiero giusto sul quale iniziare ad incamminarmi.
Un cammino fatto di impegno, studio, incontri ma anche e soprattutto di ostacoli, smarrimento perché iniziare a scendere nella profondità di se stessi significa incontrare parti scomode, che vorresti far finta di non vedere.
E così piano piano, quella scomodità e insofferenza che percepisci nel corpo fisico ti rendi conto che proviene dalla mente e da tutta l’impalcatura che hai costruito intorno al tuo essere.